Descrizione estesa
L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Mola di Bari, per l’A. S. 2025/2026 intende rilevare il fabbisogno di trasporto scolastico per alunni disabili, al fine di programmare e, eventualmente, organizzare il servizio.
La valutazione delle domande pervenute sarà finalizzata esclusivamente a rilevare il fabbisogno del servizio di trasporto scolastico per disabili gravi e, pertanto, le stesse non comporteranno alcun obbligo o impegno a carico del Comune né costituiranno titolo preferenziale per l’accesso al servizio, che sarà, in ogni caso, definito da successivo e apposito Avviso pubblico.
Si invitano tutti gli interessati, a far pervenire la domanda, secondo le modalità di seguito dettagliate.
DESTINATARI.
La rilevazione del fabbisogno è destinata alle studentesse e agli studenti frequentanti la scuola primaria e secondaria di I grado del territorio molese, residenti nel Comune di Mola di Bari e che siano in possesso della Certificazione rilasciata dalla competente Commissione INPS di cui all’art. 3, commi 1 e 3, della L. 104/1992, ovvero di verbale di accertamento medico-legale per l’individuazione della condizione di disabilità, ovvero certificato diagnostico rilasciato dall’ASL di osservazione di una diagnosi di disabilità in favore dell’alunno/a.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda, compilata secondo il modello allegato al presente Avviso, dovrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Mola (piano terra del palazzo municipale) oppure trasmessa a mezzo PEC all’indirizzo servizisociali.comune.moladibari@pec.rupar.puglia.it.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato alle ore 23;59 del 29 maggio 2025.
INFORMAZIONI
Il Responsabile Unico del Procedimento è il Dott. Mauto La Grasta, Responsabile del Settore Servizi Sociali e Pubblica Istruzione. Ulteriori informazioni possono essere richieste esclusivamente a mezzo PEC, al seguenti indirizzi: servizisociali.comune.moladibari@pec.rupar.puglia.it.
Il presente avviso esplorativo non costituisce in alcun modo impegno da parte dell’Amministrazione Comunale all’attivazione del servizio richiesto, né equivale a iscrizione al medesimo, che potrà avvenire esclusivamente mediante successiva procedura formale.