Regione Puglia
Accedi all'area personale

Trasporto scolastico per alunni con disabilità per l'A. S. 2025-2026. Rilevazione fabbisogno.

L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Mola di Bari, per l’A. S. 2025/2026, intende rilevare il fabbisogno di trasporto scolastico per alunni con disabilità, al fine di programmare e, eventualmente, organizzare il servizio.

Data di Pubblicazione

15 maggio 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Mola di Bari, per l’A. S. 2025/2026 intende rilevare il fabbisogno di trasporto scolastico per alunni disabili, al fine di programmare e, eventualmente, organizzare il servizio.
La valutazione delle domande pervenute sarà finalizzata esclusivamente a rilevare il fabbisogno del servizio di trasporto scolastico per disabili gravi e, pertanto, le stesse non comporteranno alcun obbligo o impegno a carico del Comune né costituiranno titolo preferenziale per l’accesso al servizio, che sarà, in ogni caso, definito da successivo e apposito Avviso pubblico.
Si invitano tutti gli interessati, a far pervenire la domanda, secondo le modalità di seguito dettagliate.

DESTINATARI.
La rilevazione del fabbisogno è destinata alle studentesse e agli studenti frequentanti la scuola primaria e secondaria di I grado del territorio molese, residenti nel Comune di Mola di Bari e che siano in possesso della Certificazione rilasciata dalla competente Commissione INPS di cui all’art. 3, commi 1 e 3, della L. 104/1992, ovvero di verbale di accertamento medico-legale per l’individuazione della condizione di disabilità, ovvero certificato diagnostico rilasciato dall’ASL di osservazione di una diagnosi di disabilità in favore dell’alunno/a.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda, compilata secondo il modello allegato al presente Avviso, dovrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Mola (piano terra del palazzo municipale) oppure trasmessa a mezzo PEC all’indirizzo servizisociali.comune.moladibari@pec.rupar.puglia.it.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato alle ore 23;59 del 29 maggio 2025.

INFORMAZIONI
Il Responsabile Unico del Procedimento è il Dott. Mauto La Grasta, Responsabile del Settore Servizi Sociali e Pubblica Istruzione. Ulteriori informazioni possono essere richieste esclusivamente a mezzo PEC, al seguenti indirizzi: servizisociali.comune.moladibari@pec.rupar.puglia.it.

Il presente avviso esplorativo non costituisce in alcun modo impegno da parte dell’Amministrazione Comunale all’attivazione del servizio richiesto, né equivale a iscrizione al medesimo, che potrà avvenire esclusivamente mediante successiva procedura formale.

Ultima modifica: giovedì, 15 maggio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri