Ufficio Leva Militare

L'accesso degli utenti è consentito dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il martedì anche dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
Le recenti disposizioni normative hanno sospeso l'obbligo di leva a partire dal 1º gennaio 2005. Si tratta di semplice sospensione e non di abolizione della leva obbligatoria e, pertanto, il competente ufficio Leva comunale continua a provvedere alla formazione della lista annuale di leva, alla conseguente pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune dell'elenco delle iscrizioni dei giovani diciassettenni, all'aggiornamento dei ruoli matricolari comunali, agli adempimenti connessi ai movimenti migratori (emigrazioni, immigrazioni, cambi di abitazione a Mola di Bari ed all'estero) e naturali (decessi, trascrizioni atti di nascita ecc. ) della popolazione maschile residente a Mola di Bari o all'estero.
Inoltre, fino all'esaurimento degli effetti della leva obbligatoria il giovane congedato dovrà rivolgersi all'ufficio Leva comunale per richiedere la firma del Sindaco sul foglio di congedo rilasciato dalla autorità militare.
L'Ufficio Leva comunale invita l'interessato per il ritiro del congedo illimitato (per coloro che hanno terminato il servizio militare di leva o che sono stati dispensati dallo stesso) e/o del congedo assoluto (per coloro che sono stati riformati successivamente alla visita di leva).
L'Ufficio Leva comunale rilascia i certificati di iscrizione nelle liste di leva ed il certificato di esito di leva da vidimare presso il competente Distretto Militare.

 

 

Personale addetto:

Mastrorosa Paolo

Recapiti ufficio:

Tel. 080 4738301
Email: elettorale@comune.moladibari.ba.it

 

Apri il documento riguardante la PEC - Posta Elettronica Certificata

Ufficio relazioni con il pubblico

Gare e Appalti

Apri la pagina dei Servizi Demografici del Comune di Mola di Bari

 

 

 

 

Urban2Mola

Servizio Civile Nazionale

Elenco siti tematici