Descrizione estesa
Sono aperti i termini per la revisione annuale dell’Albo comunale delle Associazioni e degli Enti no profit per l’anno 2026.
DESTINATARI
Possono richiedere l’iscrizione all’Albo Comunale o la conferma dell’iscrizione tutte le Associazioni e gli Enti no profit che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- siano regolarmente costituite da almeno un quadrimestre alla data ultima di presentazione della domanda;
- che abbiamo sede e/o svolgano attività documentabili nel Comune di Mola;
- che non perseguano scopo di lucro.
Non possono, invece, essere iscritte all’Albo le società con scopo di lucro, gli enti pubblici, le rappresentanze sovra comunali, nazionali, regionali e provinciali dell’associazionismo di base, i partiti e i movimenti politici, le associazioni sindacali, professionali e di categoria, le associazioni che hanno come finalità la tutela economica degli associati.
Modalità di presentazione delle domande
Le domande, compilate secondo il modello allegato al presente Avviso, dovranno essere trasmesse esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo serviziculturali.comune.moladibari@pec.rupar.puglia.it
SCADENZA
Le domande dovranno pervenire entro il 27 novembre 2025. Si precisa che non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre la data di scadenza di cui sopra.
Documentazione DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- copia dell’atto costitutivo e dello Statuto (se non già presentato in occasione di precedenti revisioni dell’Albo);
- elenco nominativo di coloro i quali ricoprono cariche associative con i relativi recapiti;
- dettagliata relazione sull’attività svolta nel 2025;
- dettagliata relazione delle attività da svolgere per il 2026;
- ultimo bilancio approvato.
Si precisa che alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata copia del documento di identità del richiedente. Non è necessario allegare la copia del documento di identità del dichiarante in caso di richieste firmate digitalmente.
Valutazione delle DOMANDE
La valutazione delle istanze pervenute è a carico del Settore Servizi Cultura, Turismo, Sport, Marketing Territoriale e Digitalizzazione che provvederà, con propria determinazione, ad approvare gli esiti istruttori.
E' possibile scaricare l'Avviso Pubblico con la domanda di partecipazione cliccando sui link in basso