AVVISO PUBBLICO - CHIUSURA CIMITERO - 26/04/2017

2° AVVISO RENDE NOTO - ESUMAZIONI RESTI MORTALI

RENDE NOTO - ELENCO ESUMAZIONI DA RIMESSA RESTI MORTALI

RENDE NOTO - ELENCO ESUMAZIONI RESTI MORTALI

REFERENDUM POPOLARE - DOMENICA 28 MAGGIO 2017 - CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI

SUAP - CALPASEN & C. S.R.L.. Approvazione variante urbanistica

SUAP - SAN FRANCISCO TURISTICO IMMOBILIARE S.R.L.. Approvazione variante urbanistica

SUAP - PLENILUNIO ALLA FORTEZZA di Pedone Ferdinando . Approvazione variante urbanistica

CIRCOLARE PREFETTIZIA n. 6/2017 - REFERENDUM POPOLARI DEL 28 MAGGIO 2017.

Causa suolo prospiciente Castello Angioino - Comunicato stampa

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni - CALENDARIO PAGAMENTI

AVVISO - ORARI APERTURA UFFICI CUP - TICKET MOLA DI BARI

Calendario utilizzo palestre scolastiche comunali e impianti sportivi comunali

RENDE NOTO - ADOZIONE AREE VERDE PUBBLICO - ISTANZE

Reddito di dignità - COMUNICATO STAMPA

MICROCREDITO E AUTOIMPIEGO

Si comunica che presso questa Amministrazione è stato attivato lo Sportello informativo per l’orientamento e l’accompagnamento al microcredito e autoimpiego del progetto “Microcredito e Servizi per il Lavoro" - Azione di sistema per la promozione e la creazione presso i servizi per il lavoro di servizi innovativi volti all'autoimpiego e alla microimprenditorialità.

Il progetto, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE) e attuato dall’Ente Nazionale per il Microcredito nelle quattro regioni obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) su mandato del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha come obiettivo quello di contribuire alla diffusione della cultura del microcredito quale strumento d’inclusione lavorativa e sociale, secondo le più recenti indicazioni dell’Unione Europea.

È questo il primo esperimento di rete pubblico-privata che coinvolge Centri Per l’Impiego, Comuni, Camere di Commercio e soggetti che erogano microcredito a livello locale per fornire informazioni qualificate e costantemente aggiornate sull’offerta di microcredito e sui servizi di accompagnamento all’autoimprenditorialità a livello territoriale.

Il microcredito, visto sempre più quale strumento alternativo per rispondere alle esigenze di accesso al credito, è rivolto a una vastissima platea di persone, soprattutto a quella fascia di utenza potenzialmente produttiva che a causa di variabili esterne alla loro volontà sono considerati non bancabili dal sistema del credito tradizionale (donne, immigrati, giovani che non studiano e non lavorano (NEET), cassintegrati e lavoratori in mobilità)

Le pubbliche amministrazioni rinnovano così il loro impegno verso coloro che non hanno garanzie, e non possono essere lasciati indietro per un sano sviluppo del Paese, con l’obiettivo di trasformare un problema in opportunità di crescita.

Gli operatori dello Sportello, supportati nel loro lavoro dalla piattaforma web retemicrocredito.it, sono stati appositamente formati per offrire servizi informativi in materia di microcredito e di autoimpiego al fine di indirizzare gli utenti verso i programmi di microcredito più aderenti alle loro necessità.

Per informazioni:

Comune di Mola di Bari