Assistenza domiciliare integrata

Il servizio comprende prestazioni di tipo socio assistenziale e sanitario articolate per aree di bisogno, con riferimento a persone affette da malattie croniche invalidanti e/o progressivo terminali.

Sono prestazioni di assistenza domiciliare integrata quelle di aiuto alla persona nello svolgimento delle normali attività quotidiane, quelle infermieristiche e quelle riabilitative e riattivanti, da effettuarsi sotto il controllo del personale medico, quelle di sostegno alla mobilità personale, vale a dire le attività di trasporto e accompagnamento per persone anziane e parzialmente non autosufficienti, che a causa dell'età e/o di patologie invalidanti, accusano ridotta o scarsa capacità nella mobilità personale, anche temporanea, con evidente limitazione dell'autonomia personale e conseguente riduzione della qualità della vita. La caratteristica essenziale del servizio è l'unitarietà dell'intervento che assicura prestazioni mediche, infermieristiche, riabilitative e socio assistenziali in forma integrata a secondo dei piani individuali programmati da Comune e Distretto Sanitario.

Cittadini affetti da malattie croniche invalidanti e/o progressivo terminali.

Come accedere

Il servizio può essere richiesto rivolgendosi direttamente all'Ufficio Servizi Sociali del Comune oppure mediante il proprio medico curante.

L'accesso alle prestazioni avviene mediante l'Unità di Valutazione Multidimensionale.

Personale addetto

Rosalba Circolone (stanza n. 12)

Domanda indirizzata al Sindaco (inserire qui un rimando alla modulistica?);

Mod. ISEE anno precedente la data della domanda;

Certificato medico curante attestante le patologie;

Documento di Identità;

Codice Fiscale.